News

 
Posto Ispezione Frontaliera

Napoli inaugura il Posto di ispezione frontaliera

Il 26 settembre si è inaugurato a Napoli il nuovo Posto unico di Ispezione Frontaliera (Pif), il primo in Italia di questo tipo, ufficio periferico del Ministero della Salute autorizzato dalla Commissione Europea ad effettuare controlli veterinari su animali e prodotti alimentari provenienti da Paesi terzi e destinati al mercato comunitario o al transito verso altri Paesi terzi. Frutto di una sinergia pubblico-privata (terminal Flavio Gioia-gruppo Bucci), insieme all'ulteriore implementazione dello sportello unico doganale (che 16 settembre ha aperto a Genova), vede riunite tutte le autorità e gli organi di vigilanza adibiti al controllo sanitario e alimentare (per esempio medici, ufficiali giudiziari, etc.).

Leggi tutto

Roberto Bucci SPA - Soluzioni spedizioni internazionali, spedizioniere doganale internazionale, freight forwarder

Il terminal napoletano del gruppo Bucci riceve la nuova gru mobile Gottwald

La nuova gru mobile Gottwald, commissionata a fine 2014, è arrivata sulle banchine del nostro Terminal napoletano Flavio Gioia, parte del gruppo Roberto Bucci Spa.
Con questo nuovo mezzo, dedicato alla movimentazione di container e carichi eccezionali, rafforziamo la nostra dotazione composta da altre 4 gru di banchina e da diversi equipaggiamenti per l’handling portuale, compresi due forklif Kalmar recentemente acquisiti.

Leggi tutto

Roberto Bucci SPA - Soluzioni spedizioni internazionali, spedizioniere doganale internazionale, freight forwarder

Arrivate due forklift Kalmar e in primavera la quinta gru mobile Terex-Gottwald

Roberto Bucci SPA rafforza il parco di mezzi per il sollevamento del TFG Terminal Flavio Gioia, con 3 nuovi inserimenti. A fine 2014 abbiamo ordinato una mobile harbour crane di Terex-Gottwald, che arriverà in primavera, mentre sono già operativi presso il terminal dallo scorso gennaio due nuovi forklift Kalmar.

Leggi tutto

Utilizziamo i cookies tecnici per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito. Proseguendo nella navigazione di questo sito l'utente accetta l’uso dei Cookies tecnici.