Certificazione ISO 9001:2015
Lo standard ISO 9001:2015 certifica i miglioramenti conseguiti dalla Terminal Flavio Gioia Spa in termini di efficienza organizzativa e di qualità dei servizi.
Miriamo a ridurre gli sprechi, evitare e prevenire gli errori, e ad aumentare la produttività
In particolare, lo scopo della nostra certificazione è l’erogazione di servizi di stoccaggio e di carico e scarico, sia da navi sia da treni, di containers e di merce varia e alla rinfusa.
Certificazione ISO 14001:2015
La conformità agli standard ISO 14001:2015 certifica le nostre procedure di gestione ambientale.
L’ottenimento di tale certificazione è subordinato ad un’approfondita conoscenza degli aspetti e i risvolti ambientali della gestione aziendale.
Sia le emissioni che l’utilizzo delle risorse sono state e sono tuttora oggetto di una approfondita analisi volta al continuo miglioramento delle procedure.
In particolare, gli scopi della nostra certificazione sono:
- l’erogazione di servizi di stoccaggio e di carico e scarico di container e di merce varia e alla rinfusa (non liquide e non polverose) da navi e da treni.
- la gestione di terminal marittimo.
Certificazione ISO 45001:2018
La conformità allo standard internazionale ISO 45001 (Occupational Health and Safety Assessment Specification) assicura l’ottemperanza ai requisiti previsti per i Sistemi di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro e consente all’azienda di migliorare il processo di valutazione dei rischi e le proprie prestazioni.
L’ottenimento della certificazione è subordinato ad una puntuale individuazione degli interlocutori e dei soggetti interessati.
In particolare, gli scopi della nostra certificazione sono:
- l’erogazione di servizi di stoccaggio e di imbarco e sbarco di container e di merce varia e alla rinfusa;
- la gestione di terminal marittimo.
National Register of Fluorinated Gas
La Terminal Flavio Gioia Spa è iscritta al Registro Nazionale Gas Fluororati ai sensi Regolamento UE 2015/2067 e Regolamento CE 304/2008
La relativa certificazione FGas attesta che lo staff possiede le capacità necessarie per svolgere attività di manutenzione e riparazione di container reefer.