Dry van containers
Nel febbraio 2017, TFG ha investito nell’acquisizione di Sudcontainers Srl, anch’essa società impegnata nel settore dello stoccaggio e manutenzione di container vuoti.
Nello stesso anno, sono stati acquistati due nuovi carrelli elevatori Kalmar DCF90-45E7 per garantire all’utenza la velocità delle operazioni di ritiro e consegna di container vuoti.
Le attività di maintenance & repair sono effettuate secondo manuale IICL in spazi coperti dedicati, opportunamente attrezzati con le più recenti dotazioni anche per la fabbricazione parti di ricambio.
Le suddette aree sono ubicate a circa 5 km di distanza dal porto di Napoli. Il trasferimento dei container dura in media 15 minuti.
Reefer containers
A una distanza di 7 chilometri dall’area portuale, Terminal Flavio Gioia dispone di 6.000 mq interamente adibiti all’attività di stoccaggio e manutenzione di container vuoti reefer.
- Long Pre Trip Inspection;
- Short Pre Trip Inspection;
- Cold Treatment.
Lavaggi con detergente sgrassante inodore, biodegradabile per l’industria alimentare e farmaceutica, indicato nell’espletamento dell ‘’HACCP’’.
Tecnici formati e certificati FGas, sottoposti a periodici corsi di aggiornamento, sono sempre presenti presso il terminal per fornire prontamente assistenza.
Inoltre offriamo un servizio di pronto intervento mobile per ispezioni e riparazioni di container pieni nell’area portuale.